PROGETTO INSUPERABILI

Le classi di teatro del progetto INSUPERABILI, di cui è capafila la Fondazione Le Vele e partner il piano di zona di Broni, l'associazione Amici di Teo, l'APS Solo Noi, la CS Gianni Pietra e Anffas Broni Stradella, sono aperte non solo a persone con autismo, ma anche con altre disabilità, o senza disabilità.

QUANDO? tutti i lunedì dal 16/10/2023 al 22/04/2024, dalle 16.30 alle 18.30.

DI COSA SI TRATTA? Il teatro, oltre al valore artistico, ludico e comunicativo, abbia anche una funzione terapeutica. Proponiamo un percorso di teatro per dare ai bambini gli strumenti per relazionarsi ed esprimersi; il gioco de “far finta” e grazie alla decontestualizzazione spazio-tempo il bambino riesce a trovare un buon equilibrio tra la possibilità di sentirsi libero di aprirsi e la protezione dell’adulto conduttore, dando vita ad una comunicazione sempre ricca e personale.

DOVE? Comune di Broni - Sala Meriggi

CHI PUÒ PARTECIPARE? Tutti i ragazzi della scuola primaria. In particolar modo i bambini con spettro autistico e disabilità. L’iniziativa vede il coinvolgimento di terapeuti esperti ed educatori. Il numero di iscrizioni è limitato.

Via_del_Teatro_BRONI_avvio_16.09.2023.pdf

Iscrizione_privacy_InsuperABILI.pdf

Linea amica
Preferenze